Scritto il 06/05/2024
Gattopardo d'Oro IV edizioneIn qualità di Presidente dell’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Palma di Montechiaro ed in nome di tutto il suo Cda Tiziana Salamone Alessandra Falso...ne Angela Incardona Natalia Vitello Maricla Cacciatore, desidero ringraziare fortemente tutte le Autorità che hanno partecipato alla Quarta edizione del Gattopardo d’Oro. Ringrazio innanzitutto il nostro Primo Cittadino, Stefano Castellino - Sindaco di Palma di Montechiaro , per aver creduto sin dalla prima edizione in questo ambizioso progetto e per non aver mai fatto mancare la sua disponibilità e partecipazione attiva ad ogni fase della sua realizzazione. Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale di Palma Domenico Scicolone. Ringrazio Don Antonio Cipolla e tutti i rappresentanti della Chiesa locale. Ringrazio tutte le FF. OO. , in particolare il Prefetto di Agrigento Dott. Filippo Romano ed il suo delegato Giuseppe La Corcia, il Dirigente del Commissariato di Palma Dott.ssa Maria Lucia Lombardo, il Comandante dei Carabinieri Paolino Scibetta per la vicinanza all’organizzazione dell’evento e per il lavoro che svolgono quotidianamente in difesa del territorio. Ringrazio l’On. Calogero Pisano per la partecipazione. Ringrazio l’Assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Paolo Scarpinato per aver patrocinato l’evento ed il suo Vice di Gabinetto Dottoressa Giusy Gammacurta per la presenza e l’attenzione. Ringrazio L’On. regionale Giusy Savarino per il sostegno personale e politico e per aver manifestato la disponibilità a future e certe collaborazioni, confermando ancora una volta la sua sensibilità e il suo impegno per la nostra Sicilia. Ringrazio il Sindaco di Santa Margherita di Belice, Gaspare Viola e l’Assessore Deborah Ciaccio, per la sentita partecipazione e la collaborazione in nome del Gattopardo e dei Tomasi. Un ringraziamento affettuoso e dovuto al Direttore artistico, Nino Graziano Luca, vero leader del gruppo, che con la sua energia e professionalità ha regalato a tutti una magnifica serata da ricordare.